Le illustrazioni di Celyn Brazier

di Redazione Commenta

CelynBrazier

A molti non susciterà particolari ricordi ma se lo stile vi sembra di averlo già visto ma non riuscite a focalizzarlo probabilmente state ricordando Yellow Submarine, il film sui Beatles datato 1968 firmato da George Dunning e Heinz Edelmann, rispettivamente regista e art director. Celyn Brazier, l’autore di queste bellissime illustrazioni, non nè fà un segreto la sua ammirazione per il duo artistico. Non fraintendetemi però, Celyn Brazier ha uno stile personalissimo ed inconfondibile.

debutart_celyn_2435


La sua cariera è inziata a Londra dove, lavorando per la Ninja Tune Records come Animatore e Illustratore ha realizzato alcune copertine di album e dei promo animati. Visto che il talento si riconosce subito sono arrivati molto presto gli spot per Honda e l’approdo alla BBC come designer e regista.

La sua creatività si esprime al meglio nelle sue coloratissime illustrazioni che riescono ad essere ricchissime di dettagli ma allo stesso tempo pulite e ma caotiche.

Qui sotto una carrellata dei suoi lavori più significativi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>