Le migliori applicazioni per rimuovere lo sfondo di una foto

di Gtuzzi Commenta

Impariamo a selezionare le migliori applicazioni per rimuovere lo sfondo di una foto

Quella di rimuovere lo sfondo è una funzione che negli ultimi anni viene utilizzata sempre più da parte di numerosi utenti. Ovviamente, si tratta di una funzione grafica particolarmente utile che serve a realizzare grafiche pubblicitarie e non solo. Allo stesso tempo si tratta di una caratteristica che viene utilizzata anche da parte di tutti quegli utenti che vogliono modificare le proprie foto, aggiungendo dettagli particolari o inserendo alcuni soggetti in sfondi differenti da quello originario.

migliori applicazioni
migliori applicazioni

Se in passato risultava essere molto più difficile realizzare una procedura di questo genere, ad oggi sono tantissime le piattaforme e i siti che si sono moltiplicati in tal senso, permettendo di realizzare una semplice e comoda eliminazione dello sfondo di una foto o di un video in maniera particolarmente veloce e rapida. Addirittura, negli ultimi modelli di iPhone questa funzione integrata tra le caratteristiche basiche di una fotocamera. Tuttavia, per tutti coloro che non avessero a disposizione un iPhone di ultima generazione, vale la pena prendere in considerazione i migliori siti che possono offrire un supporto sotto questo punto di vista.

Canva

Le piattaforme e le applicazioni che si sono moltiplicate negli ultimi anni permettono di svolgere funzioni e caratteristiche di diverso genere, permettendo di aiutare sotto diversi punti di vista. Basti pensare ai siti di casino online gratis con bonus senza deposito che permettono di giocare online in maniera particolarmente efficace o ai tantissimi siti che possono offrire un supporto per quel che concerne l’eliminazione dello sfondo. Tra questi si distingue sicuramente Canva, una delle migliori applicazioni che possano essere utilizzate per un motivo di natura prettamente grafica.

Canva è un’applicazione che presenta diverse funzioni, alcune delle quali sono disponibili soltanto a pagamento. Tra queste è inclusa anche l’opzione che permette di eliminare lo sfondo e il background da una foto o un video. Tuttavia, esistono diverse opzioni che permettono di servirsi di Canva Pro in maniera gratuita. In primo luogo il software si serve di un piano di abbonamento gratuito che permette di provare la funzione Pro per qualche giorno, in secondo luogo, servendosi di diverse piattaforme online, sarà possibile ottenere un anno gratuito di Canva Pro per i propri progetti scolastici e universitari.

Picsart

Seconda tra le applicazioni che possono essere utilizzate per rimuovere uno sfondo è Picsart. Anche in questo caso l’applicazione viene presentata attraverso differenti funzioni che permettono di svolgere la maggior parte delle caratteristiche che si richiedono in maniera pressoché ottimale. Picsart offre la funzione per rimuovere lo sfondo ancora una volta dovendo sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma; tuttavia, al di là del periodo di prova che si può sottoscrivere per riuscire a rimuovere lo sfondo di una foto in maniera gratuita, è importante considerare anche che tra le funzioni di Picsart esiste quello della miscela tra più foto, che permette di realizzare una combinazione tra più elementi fotografici sulla base di diverse caratteristiche. Se si utilizza la funzione che permette di schiarire due foto quando vengono combinate, l’effetto risultante sarà quello dell’eliminazione di uno sfondo. Ovviamente bisogna semplicemente fare pratica con questa tipologia di funzione per riuscire a utilizzare Picsart nel modo migliore possibile, non compiendo degli errori di sovrapposizione delle foto o di altro genere.

Adobe

Ultima tra le migliori applicazioni che possono essere utilizzate per rimuovere lo sfondo, questa volta in modo totalmente gratuito, è l’applicazione di Adobe. Si tratta di un’applicazione che può essere sia scaricata sui propri smartphone o sul proprio tablet, sia di un sito web facilmente accessibile direttamente dal proprio browser di ricerca; cercando Adobe, sarà possibile ritrovarsi sul sito ufficiale della piattaforma, che permetterà di rimuovere lo sfondo di una foto che si inserisce; in questo senso basterà semplicemente caricare la propria foto all’interno del software, aspettare qualche secondo affinché lo stesso rimuova lo sfondo e scaricare la propria foto che sarà finalmente priva dello sfondo precedentemente menzionato.