Risorse per illustratori

di Cristina Baruffi Commenta

Dopo aver visto le risorse gratuite per web master vogliamo porgere attenzione a un'altro lavoro creativo come quello dell'illustratore.

Dopo aver visto le risorse gratuite per Webmaster vogliamo porgere attenzione a un’altro lavoro creativo come quello dell’illustratore. Le persone che decidono di approcciarsi per la prima volta a questa professione devono possedere un ricco archivio immagini per trarre ispirazione e per riuscire a far fronte in modo professionale a tutte le possibili richieste di un cliente.
Fatta questa premessa vi consigliamo artmorgue, dove troverete milioni di immagini divise per categoria (animali, architettura, abbigliamento, natura, trasporti ecc) e artnatomia che consente di studiare in modo approfondito le espressioni facciali indicando quali sono i muscoli “in movimento”.


Artlessons è invece una buona scuola per coloro che hanno l’hobby dell’illustrazione è vogliono migliorare il loro livello attraverso tutorial per principianti, intermedi e professionisti.
Posemaniac è indispensabile per studiare le posizioni del corpo umano perché nella gallery troverete migliaia di pose di corpi in prospettiva utilissimi a coloro che hanno qualche problema con pose non convenzionali o con le proporzioni. Per terminare questo viaggio nel mondo dell’illustrazione consigliamo anche characterdesigns che oltre ad offrire pose ha una galleria ricchissima di tutorial per imparare passo passo a disegnare senza difficoltà i vostri soggetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>