Un aggiornamento utile anche per il miglioramento del comparto fotografico
Buone notizie per i fan di Samsung, con un inevitabile rimando anche al comparto fotografico del Samsung Galaxy S24. Il colosso coreano ha finalmente iniziato a distribuire l’aggiornamento One UI 6.1.1. In particolare, i vari Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra sono i primi dispositivi a ricevere One UI 6.1.1, con l’aggiornamento che fa il suo debutto nel paese d’origine di Samsung. L’aggiornamento presenta la versione firmware S92xNKSU3AXH7, ha una dimensione di ben 2,8 GB e include la patch di sicurezza di settembre 2024.
I possessori di Galaxy S24 possono scaricare l’aggiornamento One UI 6.1.1 over-the-air dal menu Impostazioni “Aggiornamento software” del telefono.
Le novità per le foto scattate coi Samsung Galaxy S24
Vale la pena sottolineare che una volta installato l’aggiornamento, la versione One UI sul telefono continuerà a essere 6.1 anziché 6.1.1, poiché Samsung utilizza solo numeri di versione One UI x.1.1 su dispositivi pieghevoli e tablet.
One UI 6.1.1 porta un elenco piuttosto lungo di nuove funzionalità alla serie Galaxy S24. Quasi tutte sono funzionalità Galaxy AI, come previsto. Il changelog completo di One UI 6.1.1, tradotto dal coreano, può essere trovato di seguito.
Caratteristiche di One UI 6.1.1: tutto ruota attorno all’intelligenza artificiale di Galaxy
Trasforma semplici schizzi in splendide opere d’arte (da schizzo a immagine). Dopo aver disegnato ciò che ti viene in mente, scegli uno stile e l’intelligenza artificiale della galassia lo trasformerà in una straordinaria opera d’arte. La funzione Conversione schizzo è disponibile in Samsung Notes, Photo Editor, Air Command, Smart Select e Edge Panel.
Ritratti con personalità (Portrait Studio)
Trasforma le tue foto in stili unici generati dall’intelligenza artificiale.
Puoi modificare non solo la tua foto, ma anche quelle di altre persone in vari modi.
Scrittura completa con input semplice
Puoi scrivere facilmente con la funzione di scrittura della tastiera Samsung.
Quando inserisci una frase breve o una parola chiave, il testo viene automaticamente completato con uno stile adatto a ogni situazione, ad esempio e-mail o SNS.
Traduci le chiamate su più app
L’interpretazione in tempo reale è disponibile non solo nell’app Samsung Phone, ma anche in altre app di chiamata vocale come Google Meet, WhatsApp e KakaoTalk. Per avviare l’interpretazione, tocca Live Interpretation nella finestra Impostazioni rapide durante una chiamata.
Tradurre il testo nelle immagini
Quando traduci una pagina web su Samsung Internet, puoi visualizzarne a colpo d’occhio tutti i contenuti nella tua lingua.
È possibile comprendere l’intero contenuto in una sola volta traducendo insieme il testo presente nell’immagine, senza doverlo tradurre separatamente.
Modalità di ascolto per l’interpretazione
Non preoccuparti se l’altra persona sta parlando in una lingua straniera.
La modalità di ascolto consente di interpretare il linguaggio dell’altra persona in tempo reale, ad esempio durante una lezione o una presentazione.
Registra la voce e converti il testo contemporaneamente nelle note
Puoi registrare la tua voce mentre prendi appunti e convertirla direttamente in testo.
Il testo convertito può essere incollato nelle note o visualizzato come riepilogo.
Utilizza la funzione di riepilogo e traduzione direttamente dai tuoi file PDF
È possibile utilizzare la funzione Note Assist senza convertire il file PDF in un file di note.
La funzione di traduzione consente di utilizzare i file PDF in vari modi.
Riconosce automaticamente la lingua durante l’ascolto delle registrazioni vocali
La lingua registrata viene rilevata automaticamente, quindi il testo viene convertito immediatamente in testo, senza dover selezionare direttamente la lingua.
È possibile modificare le registrazioni vocali e i file di testo convertiti convertendoli in testo.
È anche possibile selezionare ed eliminare le parti indesiderate dal file di registrazione.
Sfondi speciali che cambiano a seconda del meteo e dell’ora
Guarda come le tue foto cambiano in base al meteo e all’ora del giorno nello sfondo Meteo e Ora.
Se nell’area selezionata nevica o piove, nella foto verranno riflesse le stesse condizioni meteorologiche e anche l’alba e il tramonto del sole saranno rappresentati nella foto.