Concorso cortometraggio centenario Michelangelo Antonioni

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Il concorso è riservato ai giovani studenti romani, ed in particolare a quelli delle accademie e degli istituti stranieri capitolini, degli istituti per la cinematografia aventi la sede nella Capitale.

In concomitanza con il centenario dalla nascita di Michelangelo Antonioni, è stato indetto un concorso di cortometraggio. Trattasi, nello specifico, di “Omaggio a Michelangelo Antonioni”, un concorso che viene promosso dall’Amministrazione di Roma Capitale ed in particolare del Dipartimento Cultura dell’Amministrazione comunale in collaborazione con la Direzione del Nuovo Cinema Aquila.

Il concorso “Omaggio a Michelangelo Antonioni”, in accordo con quanto riporta il sito Internet di Roma Capitale, da dove è possibile visionare e scaricare il bando, è riservato ai giovani studenti romani, ed in particolare a quelli delle accademie e degli istituti stranieri capitolini, degli istituti per la cinematografia aventi la sede nella Capitale, e chiaramente anche ai borsisti ed agli studenti che frequentano le Università di Roma.



SCHEDE MEMORIA SONY PER I FOTOGRAFI PIU’ ESIGENTI

Gli interessati a partecipare al concorso “Omaggio a Michelangelo Antonioni” devono affrettarsi visto che i termini di partecipazione scadono alle ore 12 di lunedì prossimo, 17 settembre del 2012. Unitamente alla documentazione richiesta, il cortometraggio su supporto Dvd entro la data sopra indicata va inviato al numero 7 di piazza Campitelli in Roma dove si trova l’Ufficio Protocollo del Dipartimento Cultura, U.O. Gestione delle strutture destinate alle attività culturali e dei contratti di servizio di Roma Capitale.

FOTOCAMERA ANTIURTO SUBACQUEA

Il concorso prevede che venga premiato il miglioro cortometraggio di autore italiano, ed il miglior cortometraggio di autore straniero. Le opere vincitrici saranno inserite nella programmazione del Nuovo Cinema Aquila. La giuria si riserva inoltre di selezionare altre opere presentate per eventuali menzioni speciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>