Concorso fotografico 2013 Convenzione delle Alpi

di Redazione Commenta

Il concorso è finalizzato a selezionare le immagini sulle Alpi che poi faranno parte del Calendario della Convenzione. E per questo, entro e non oltre il 15 ottobre del 2013, i partecipanti potranno inviare gli scatti a tema.

concorso fotografico

“Attraverso confini e limiti: le Alpi negli occhi dei loro abitanti”. E’ questo il titolo dell’edizione 2013 del concorso fotografico della Convenzione delle Alpi organizzato in particolare dal Segretariato permanente. Il concorso è finalizzato a selezionare le immagini sulle Alpi che poi faranno parte del Calendario della Convenzione. E per questo, entro e non oltre il 15 ottobre del 2013, i partecipanti potranno inviare gli scatti a tema.


FOTOCAMERA DIGITALE TASCABILE CON DISPLAY TATTILE

In accordo con quanto riportato dal sito Internet ufficiale Alpconv.org, una giuria appositamente costituita selezionerà le migliori 14 foto tra quelle presentate. Gli autori scelti si aggiudicheranno cinque copie del Calendario della Convenzione ed uno dei quattordici premi previsti in base alla posizione finale in classifica.

CONCORSO A PREMI PER I GIOVANI CREATIVI

Entrata in vigore nel mese di marzo del 1995, la Convenzione sulla Protezione delle Alpi è stata siglata in data 7 novembre del 1991. In accordo con quanto riportato proprio dal sito Internet della Convenzione delle Alpi, a siglare la Convenzione nel 1991 sono state la Francia, Liechtenstein, la Germania, l’Italia, l’Austria, la Svizzera e l’Ue. Nel 1993 la Convenzione è stata poi siglata anche dalla Slovenia mentre il Principato di Monaco ha aderito attraverso un protocollo supplementare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>