Concorso fotografico Ghiacciai di una volta

di Lucia Guglielmi Commenta

“Ghiacciai di una volta” è un concorso fotografico che, aperto a tutti, permette di partecipare a quella che è un’opera di ricerca e di ricostruzione glaciologica tenendo conto del fatto che i ghiacciai d’Italia purtroppo stanno scomparendo.

Scadono il 30 ottobre del 2012 i termini di partecipazione ad un concorso fotografico legato al progetto denominato “Ghiacciai di una volta”. Trattasi, nello specifico, di un concorso che ha nel sito www.ghiacciaidiunavolta.it il Portale ufficiale da dove devono essere inviati gli scatti a tema in formato elettronico.

Ghiacciai di una volta” è un concorso fotografico che, aperto a tutti, permette di partecipare a quella che è un’opera di ricerca e di ricostruzione glaciologica tenendo conto del fatto che i ghiacciai d’Italia purtroppo stanno scomparendo.



FOTOCAMERE CANON E NIKON AL TOP DELLE PREFERENZE

Si tratta in pratica di fare un confronto tra foto dei ghiacciai del passato e quelle del presente a fronte dei migliori confronti che saranno pubblicati in un apposito catalogo, nonché online, con il nome dell’autore. La selezione delle opere migliori sarà in particolare a cura di un comitato scientifico, quello proprio del progetto “Ghiacciai di una volta”, con giudizio insindacabile.

AGGIORNAMENTO GRATUITO COREL PAINTER 12

“Ghiacciai di una volta” è un progetto portato avanti sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, ed in partnership, tra gli altri con il Collegio Nazionale Guide Alpine Italiane, la Fondazione Montagna Sicura, il Servizio Glaciologico Lombardo, l’Arpa Veneto e la Società Alpinisti Tridentini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>