Concorso grafica: logo per Perugia e Assisi

di Redazione Commenta

Tutto è in fase di preparazione per la nomina di Capitale europea della cultura che verrà assegnata all'Italia nel 2019.

Tutto è in fase di preparazione per la nomina di Capitale europea della cultura che verrà assegnata all’Italia nel 2019, dall’Unione Europea, finanziata dal programma cultura 2000.
Il paese che avrà questa nomina potrà nel corso di un’intero anno mettere in mostra lo stile di vita e lo sviluppo culturale, ottenendo visibilità a livello internazionale. Per ora le candidature delle province italiane sono dodici, e quasi tutte hanno creato un logo per promuovere la propria città.
Per questo motivo le province di Perugia e Assisi hanno indetto un concorso rivolto a tutti i grafici e progettisti della comunicazione per creare un vero e proprio brand per promuovere la candidatura a Capitale europea della cultura 2019. Il logo vincitore sarà poi protagonista di una campagna di marketing ad ampio raggio.


Il brand dovrà essere originale e riproducibile sui principali supporti di comunicazione, mantenendo la sua efficacia in qualsiasi dimensione venga riprodotto. Il materiale, dovrà essere consegnato entro le ore 14.00 del 15 gennaio 2011. L’iscrizione è libera, gli unici esclusi dal concorso saranno i dipendenti del Comune di Perugia e del Comune di Assisi impegnati in questo progetto. Al vincitore verrà assegnato un premio di 5.000 euro.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi al sito del comune di Assisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>