Contest promosso da Roma Capitale, ed in particolare dal Dipartimento Cultura, avvalendosi della collaborazione del Municipio Roma V e della direzione del Nuovo Cinema Aquila.
► FOTOCAMERA DIGITALE TASCABILE CON DISPLAY TATTILE
“Ricomincio da cinque” è un concorso al quale possono partecipare coloro che intendono inviare, in formato digitale o analogico, dei cortometraggi a tema. Il tema del concorso è quello di raccontare il nuovo Municipio Roma V, quello che accorpa gli ex municipi VI e VII. I generi dei cortometraggi presentati possono spaziare dal documentario alla fiction e passando per l’intervista ed il cortometraggio sperimentale.
► BANDO DA UN MILIONE DI EURO PER GIOVANI DESIGNER
In accordo con quanto riportato dal sito Internet di Roma Capitale, alle selezioni per il concorso per cortometraggi è possibile partecipare presentando opere singolarmente oppure in gruppo. Le opere entro i termini sopra indicati devono essere inviate al numero 7 di piazza di Campitelli in Roma dove si trova l’Ufficio Protocollo del Dipartimento Cultura. I cortometraggi vincitori del concorso saranno due, uno per la sezione “Analogica”, e l’altro per la sezione “Digitale”.