Nikon Talents seconda edizione con boom partecipanti

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Nel dettaglio, i partecipanti sono stati in tutto 10.770, ovverosia più del doppio rispetto alla prima edizione di Nikon Talents.

logo_nikon

Per “Nikon Talents”, il concorso fotografico della Nital, la chiusura dei termini lo scorso 30 settembre del 2013 è stata con il botto visto che è stata superata la soglia dei 10 mila partecipanti. Ne dà notizia proprio il sito Internet Nital.it nel ricordare che per i vincitori la premiazione è fissata per il prossimo 9 novembre del 2013 nell’ambito di Artissima. Nel dettaglio, i partecipanti sono stati in tutto 10.770, ovverosia più del doppio rispetto alla prima edizione di Nikon Talents.



FOTOCAMERA DIGITALE CON MONITOR AD ANGOLAZIONE VARIABILE

Suddiviso in due categorie, giovani e donne, per Nikon Talents sono arrivate oltre 30 mila opere in quanto ogni partecipante è stato chiamato a presentare un portfolio composto da almeno tre fotografie. Per le due categorie spetta ad una giuria stilare due distinte graduatorie. La giuria è rappresentata da professionisti e da fotografi che operano nel mondo dell’imaging.

QUANDO I FRATTALI DIVENTANO ARTE

In base alla graduatoria, una giuria tecnica andrà poi a selezionare per le due sezioni quello che sarà ritenuto il miglior portfolio per la seconda edizione di Nikon Talents. Nella valutazione e scelta dei due vincitori, uno per categoria, la giuria tecnica prenderà in considerazione non solo la capacità tecnica, ma anche il progetto, l’idea e la passione legata ai lavori presentati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>