Realizza il visual per l’8 edizione del Sedicicorto Film Festival

di Cristina Baruffi Commenta

L’Associazione Sedicicorto bandisce un concorso per lo studio e la realizzazione dell’immagine rappresentativa dell’8 edizione del Sedicicorto Film Festival.

L’Associazione Sedicicorto bandisce un concorso per lo studio e la realizzazione dell’immagine rappresentativa dell’8 edizione del Sedicicorto Film Festival, che si terrà a Forlì dal 3 al 10 Ottobre 2011, l’evento trasformerà la città nella capitale italiana dei cortometraggi.
Il concorso di cui vi parliamo è prestigioso, ed è pensato per tutti i creativi del settore anche se la partecipazione è libera, il vincitore vedrà il suo elaborato utilizzato per la promozione del Festival a tutto tondo, verranno infatti realizzate brochure, flyer, programmi e un sito internet.
Il prodotto grafico ottenuto, dovrà essere originale e in linea con lo stile dell’evento, oltre ad avere un alto potere comunicativo.


I partecipanti dovranno presentare i seguenti elaborati e un cd contenente:

– stampa anonima del visual ad alta risoluzione in formato A4 a orientamento verticale senza margini, su
carta di grammatura 200 g/mq o superiore;
– breve relazione sul visual;
– la versione digitale del visual, in formato vettoriale o bitmap ad alta definizione (jpg, tiff, png a scelta),
nel caso di immagine bitmap, la dimensione del file dovrà essere sufficiente a una buona stampa;
– eventuali proposte di applicazione del visual;
– busta chiusa anonima, contenente il modulo allegato al bando debitamente compilato.

I partecipanti dovranno fornire tutta la documentazione entro le 12.00 del 31 marzo 2011 in busta chiusa anonima, l’unico elemento di riconoscimento sarà un codice alfanumerico di 6 cifre.
Il vincitore, sarà scelto da una commissione di esperti che valuteranno l’elaborato e avrà come premio di € 250 e un pernottamento a Forlì in occasione della premiazione, durante l’edizione 2011 del festival.
Per qualsiasi informazione, vi segnaliamo il sito www.sedicicorto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>