Samsung Young Design Award edizione 2012

di Redazione Commenta

Fino al 15 maggio del 2012 è possibile iscriversi al concorso e presentare il proprio concept digitale, singolarmente o in team, andando ad interpretare il tema relativo alla “Electronics for Urban Mobility“.

Un montepremi totale da ben 25 mila euro unitamente ad un internship, presso il Samsung Design Center, della durata di tre mesi. Questo è quanto, per l’edizione 2012, offre il Samsung Young Design Award, il concorso appositamente ideato per i giovani professionisti e per coloro che frequentano le facoltà di design. In particolare, c’è in palio un premio da ben 15 mila euro attraverso l’assegnazione del prestigioso Grand Jury Award; 5 mila euro per il Gold Award, 3 mila euro per il Silver Award, e 2 mila euro per il Bronze award.

Una delle novità dell’edizione 2012 del concorso, in accordo con quanto riportato dal sito Internet ufficiale, Samsungyoungdesignaward.com, è quella per cui non solo è possibile presentare più di un singolo progetto, ma si può partecipare sia individualmente, sia in team.



FOTOCAMERA DIGITALE TASCABILE CON DISPLAY TATTILE

Samsung Young Design Award edizione 2012 si articola in due fasi: fino al 15 maggio del 2012 è possibile iscriversi al concorso e presentare il proprio concept digitale, singolarmente o in team, andando ad interpretare il tema relativo alla “Electronics for Urban Mobility“.

FOTOCAMERA DIGITALE TASCABILE CON DISPLAY TATTILE

Dopodiché, entro l’1 giugno del 2012, saranno comunicati i migliori 15 progetti selezionati dalla giuria appositamente istituita. La seconda fase parte poi dall’1 giugno e fino al 14 settembre del 2012 con workshop ed attività di tutoraggio finalizzate a migliorare il progetto con l’obiettivo di aggiudicarsi uno dei premi. I vincitori saranno poi proclamati nel mese di novembre del 2012.