Design creativo Milano e Monza al top in Europa

di Redazione Commenta

Ad esempio, per brevetti presentati nel settore del mobile Milano e Monza insieme sono seconde solo a Herford, città tedesca.

Monza e Milano, messe insieme, rappresentano una terra dove ci sono tanti designer ed imprese del settore creative. A rivelarlo, in vista del Salone del Mobile, è stata la Camera di commercio di Monza e Brianza e la Camera di commercio di Milano con un Rapporto congiunto che è stato realizzato attraverso un’elaborazione su dati Eurostat del 2013.



MACEF 2012 A MILANO

Nel dettaglio, Milano e Monza insieme contano eccome in Europa per numero di brevetti. Ad esempio, per brevetti presentati nel settore del mobile Milano e Monza insieme sono seconde solo a Herford, una città tedesca, così come a livello regionale la Lombardia è ai primi posti e nella top 100 Bergamo, Como, Lecco, Mantova, Brescia e Varese.

IL MACEF DI MILANO PRESENTA UNA SELEZIONE DI DESIGN PER ARTSHOP E BOOKSHOP

Le classifiche, in accordo con quanto reso noto con un comunicato ufficiale dalla Camera di Commercio di Milano, sono state stilate prendendo a riferimento i dati consolidati sui brevetti che sono stati presentati negli ultimi tre anni disponibili.

RISPONDERE ALLA CRISI CON LA FOTOGRAFIA

Il presidente della Camera di commercio di Milano, Carlo Sangalli, ha sottolineato in vista del Salone del Mobile come il design rappresenti non solo l’espressione del buon gusto, ma anche quella capacità di poter guardare al futuro con spirito d’innovazione. Il Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza, Carlo Edoardo Valli, ha inoltre posto l’accento sul fatto che in Brianza l’artigianato e la qualità creano una sintesi fatta di esperienza, originalità e ricerca del bello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>