Festival Internazionale del Film di Roma ottava edizione

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Sono in programma incontri istituzionali presso AuditoriumArte del Parco della Musica, mentre in via Veneto ci sarà il Mercato Internazionale del Film.

Pentax Q nuovo aggiornamento firmware

E’ in rampa di lancio l’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, dall’8 al 17 novembre del 2013. La location nella Capitale è rappresentata dall’Auditorium ed in particolare dalle sale Santa Cecilia, Teatro Studio, Sinopoli, Studio 3 e Petrassi per un totale di oltre 4.000 posti a sedere.


QUANDO I FRATTALI DIVENTANO ARTE

In accordo con quanto riportato dal sito Internet di Roma Capitale, a partecipare al Festival sono ben 31 Paesi di tutti i cinque continenti a fronte di oltre settanta film in gara facenti parte della sola selezione ufficiale. E di questi ben 20 sono film italiani. Ci sono inoltre altri luoghi dove si svolge il Festival, dal Maxxi dove si terranno i convegni a Villa Borghese e passando per la Casa del Cinema, il multisala Barberini e l’auditorium del Maxxi che si trova in via Guido Reni.

DESIGN PER COSTUMI E SCENOGRAFIE TEATRALI

Ed ancora, sono in programma incontri istituzionali presso l’AuditoriumArte del Parco della Musica, mentre in via Veneto ci sarà il Mercato Internazionale del Film. In tutto le opere oggetto di visione e di selezione sono state ben 2.620 con provenienza da 76 Paesi. Di queste, 1078 sono cortometraggi e 1.542 lungometraggi. L’evento è caratterizzato, fuori dalla Selezione Ufficiale, anche da “Prospettive Doc Italia”, l’appuntamento da non perdere per chi ama il documentario italiano ed intende conoscere quelle che sono le nuove tendenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>