Con pre-registrazione possibile dal sito Internet della Ricoh, a Grafitalia 2013 saranno presentati nuovi sistemi, soluzioni e servizi per dare nuove idee e nuovi spunti agli stampatori.
► GESTIRE LE FOTO CON AFTERSHOT PRO
Nello stand della Ricoh, tra l’altro, a Grafitalia 2013 sarà allestito un corner dedicato esclusivamente all’ottimizzazione dei processi produttivi. Mentre in un altro spazio la Ricoh presenterà i servizi a valore aggiunto illustrando quelli che sono in particolare gli approcci a livello progettuale e consulenziale.
► AGGIORNAMENTO GRATUITO COREL PAINTER 12
Ed al fine di dare al business un’impronta green, e quindi sostenibile, a Grafitalia 2013 la Ricoh allestirà anche l’area “Focus Green” dove sarà presentato il Carbon Balanced Printing Programme che ottimizza i flussi di lavoro, attraverso il calcolo delle emissioni di anidride carbonica (CO2), al fine di poterle ridurre il più possibile.
► CONCORSO GRAFICO PER PROMUOVERE GLI INGEGNERI DI TORINO
Il Direttore Production Printing di Ricoh Italia, Giorgio Bavuso, in vista dell’evento ha sottolineato come a Grafitalia 2013 la società confermerà nel mercato di riferimento quello che è il proprio impegno di leader nell’area della production printing grazie anche a forti investimenti ed all’acquisizione di competenze. Inoltre, per il quinto anno consecutivo, la Ricoh è stata inserita nella “World’s Most Ethical Companies”, la classifica delle aziende più etiche al mondo elaborata da Ethisphere.