Mostra Luigi Ghirri al MAXXI di Roma

di Filadelfo Scamporrino Commenta

L’evento, curato da Laura Gasparini, Giuliano Sergio e Francesca Fabiani, si tiene presso le gallerie 2 e 2a del MAXXI di Roma in accordo con quanto riportato dal sito Internet Clubfotografia.com.

concorso fotografia

Una mostra dedicata a Luigi Ghirri, uno dei più importanti fotografi italiani del nostro tempo. “Pensare per immagini” è il titolo della mostra che è stata inaugurata lo scorso 24 aprile, e che proseguirà fino al 27 ottobre del 2013. L’evento, curato da Laura Gasparini, Giuliano Sergio e Francesca Fabiani, si tiene presso le gallerie 2 e 2a del MAXXI di Roma in accordo con quanto riportato dal sito Internet Clubfotografia.com.



CONCORSO A PREMI PER I GIOVANI CREATIVI

Pensare per immagini” è un evento che, rappresentato da una grande mostra antologica, è frutto della collaborazione tra il Museo ed il Comune di Reggio Emilia. Tre sono le sezioni tematiche della mostra antologica dedicata a Luigi Ghirri: Icone, Paesaggi ed Architetture per un totale di oltre trecento scatti in esposizione.

FOTOCAMERA ANTIURTO SUBACQUEA

Oltre che un grande fotografo, Luigi Ghirri è stato anche un critico, un editore ed un curatore. A testimonianza nel corso della mostra “Pensare per immagini” al MAXXI di Roma sarà possibile accedere anche ai libri pubblicati, alle recensioni ed alle riviste pubblicate. L’artista è noto anche per la sua passione per la musica attraverso la creazione di tante copertine di dischi di successo da parte di artisti e band di spicco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>