Workshop Aiap Design Per 2012

di Lucia Guglielmi Commenta

Questi i titoli dei tre workshop in programma: “Information Design e Scienza“, “Editoria Digitale” e “Information Design e La Complessità”.

Sono aperte le iscrizioni ai workshop Aiap Design Per 2012, che si terranno nel prossimo mese di settembre del 2012 a Treviso, dal giorno 26 al giorno 29. A darne notizia è il sito Internet ufficiale dell’Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva, www.aiap.it, nel precisare come saranno quest’anno il “Design” e la “Scienza” i due temi attorno ai quali si articolerà Aiap Design Per 2012, Settimana internazionale della grafica.

Questi i titoli dei tre workshop in programma: “Information Design e Scienza“, “Editoria Digitale” e “Information Design e La Complessità”. La sede di svolgimento dei tre workshop è quella di Treviso, al numero 40 di via Borgo Cavour, dove si trova la sede dello IUAV.



BANDO DA UN MILIONE DI EURO PER GIOVANI DESIGNER

Per i tre workshop, al fine di chiedere informazioni, e per le iscrizioni, occorre rivolgersi a Milano alla segreteria dell’Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva che si trova al numero 3 di Via Amilcare Ponchielli.

LA CASA COME LUOGO DI SODDISFAZIONE ESTETICA

Il tutto a fronte della Settimana internazionale della grafica caratterizzata da conferenze, da tavole rotonde, da seminari, ma anche da mostre ed eventi in presenza di studiosi, professionisti e designer. Il tutto con il fine di andare ad indagare sulle tante aree che al giorno d’oggi coinvolgono il design nel campo della comunicazione visiva. L’approccio è infatti sempre più interdisciplinare e, quindi, necessita del contributo congiunto di studiosi, di professionisti e di designer anche al fine di dare un’accelerazione a quelli che sono i processi innovativi nel settore.