Al concorso internazionale 8 Marzo Fotografia si partecipa solo ed esclusivamente via Internet.

Al concorso internazionale 8 Marzo Fotografia si partecipa solo ed esclusivamente via Internet, dal sito Web dedicato www.8marzofotografia.it; è da questo sito infatti che i partecipanti, fotoamatori o fotografi professionisti, dovranno inviare le foto in formato JPG e con dimensioni e risoluzione indicate nell’apposito regolamento del concorso.
► CONCORSO FOTOGRAFICO SUL MONDO DEI TRASPORTI
Si possono presentare opere digitali o digitalizzate proprie a tema libero oppure a tema obbligato e rappresentato da “La donna nella società”; il tutto fermo restando che per ogni tema ogni partecipante può presentare al massimo quattro opere fotografiche.
► CORSO TEORICO E PRATICO DI FOTOGRAFIA
Per partecipare al concorso internazionale 8 Marzo Fotografia occorre versare una quota pari a 20 euro, indipendentemente dal tema o dai temi scelti; la quota scende però a 15 euro a partecipante se si è soci FIAF.
► CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE PIAZZE E PONTI COMUNI ITALIANI
Tutte le opere vincitrici, e comunque tutte quelle accettate dalla giuria, saranno inserite in un apposito catalogo che sarà prodotto su supporto Cd/Dvd. Per le sole opere vincitrici è invece prevista l’esposizione durante la cerimonia di premiazione a seguito della loro riproduzione in stampa.