Un designer per le imprese alla terza edizione

di Lucia Guglielmi Commenta

“Un designer per le imprese” è promosso, coordinato ed organizzato da Material ConneXion Italia, un importante network a livello internazionale.

Sono aperti fino al 27 aprile del 2012 i termini per la partecipazione alla terza edizione de “Un designer per le imprese“, un progetto che quest’anno, oltre che alle PMI di Milano e Provincia, è aperto anche a quelle di Como, Monza e Brianza.

In accordo con quanto riportato dal sito Internet della Camera di Commercio di Milano, “Un designer per le imprese” è promosso, coordinato ed organizzato da Material ConneXion Italia, un importante network a livello internazionale nel campo della consulenza e nella ricerca inerente i materiali sostenibili ed innovativi da utilizzare nei processi produttivi.



BANDO DA UN MILIONE DI EURO PER GIOVANI DESIGNER

Aperto alle PMI, il progetto è finalizzato all’elaborazione di un concept per realizzare un nuovo prodotto, oppure per rivestire di caratteristiche innovative un prodotto già esistente. Per questo percorso sarà proprio Material ConneXion Italia a fornire alle PMI partecipanti tutta l’assistenza tecnica necessaria.

GIOVANI DESIGNER E CREATIVI INSIEME IN MISIAD

L’affiancamento di Material ConneXion Italia avviene tra le imprese ed i designer, ed in particolare per gli studenti che provengono dalle Università e dalle Scuole di Alta Formazione aderenti. Trattasi, nello specifico, della Facoltà di Design del Politecnico di Milano, dell’Istituto Europeo di Design di Milano, Domus Academy ed Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como. Il Regolamento de “Un designer per le imprese” è visionabile e scaricabile dal sito Internet della Camera di Commercio di Milano, www.mi.camcom.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>