Progetto Design Innovativo per la didattica nella scuola italiana

di Filadelfo Scamporrino Commenta

I docenti acquisiscono così competenze innovative nel campo della didattica nelle scuole che vengono parallelamente sperimentati in aula con i ragazzi.

Progetto Design Innovativo per la didattica

“Innovative Design dei processi educativi scolastici”. E’ questo il titolo di un progetto triennale che è partito nel 2012, e che è rivolto ai docenti con la finalità di innovare nel campo della didattica nelle scuole italiane. Il progetto è frutto di un’iniziativa dell’Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della Scuola e della Fondazione Telecom Italia per andare ad introdurre nelle scuole italiane nuovi strumenti metodologici e nuovi strumenti tecnologici nell’ambito della didattica da parte dei docenti.



DESIGN PER COSTUMI E SCENOGRAFIE TEATRALI

In accordo con quanto reso noto dal Gruppo Telecom Italia con un comunicato ufficiale, il progetto “Innovative Design dei processi educativi scolastici” prevede che su tutto il territorio nazionale cento docenti vengano selezionati per prendere parte a cicli di workshop che si tengono periodicamente a Napoli, a Bologna, a Roma ed a Milano, e che si basano per quel che riguarda la didattica sulle metodologie attive.

FOTOCAMERA DIGITALE TASCABILE CON DISPLAY TATTILE

I docenti selezionati acquisiscono così competenze innovative nel campo della didattica nelle scuole che vengono poi parallelamente sperimentati in aula con i ragazzi. In tutto gli Istituti scolastici coinvolti sono 97 di ogni livello, ordine e grado, e sparsi su tutto il territorio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>