Triennale Design Museum mostre agosto 2013

di Redazione Commenta

Nella giornata di domani, giovedì 15 agosto del 2013, nel capoluogo lombardo resteranno aperti tutti i musei civici con ingresso rigorosamente gratuito.

triennale_design_cafe

Design ed arte a Milano, anche nella settimana del Ferragosto per chi rimane in città. Sono tanti gli appuntamenti in corso di svolgimento in accordo con quanto messo in risalto dal sito Internet del Comune di Milano.



DESIGN PER COSTUMI E SCENOGRAFIE TEATRALI

Ad esempio, con soli 10 euro, quale prezzo del biglietto unico, attualmente alla Triennale e Triennale Design Museum è possibile visitare le seguenti mostre: Gae Aulenti – Gli oggetti e gli spazi; La meraviglia come esercizio; Opere dalle collezioni del MA*GA dopo l’incendio; Il design italiano incontra il gioiello; Velasco Vitali. Foresta Rossa. 416 città fantasma nel mondo; Premio Mies van der Rohe 2013.

CONCORSO A PREMI PER I GIOVANI CREATIVI

E nell’ambito dell’iniziativa denominata “Estate al museo“, frutto di un programma congiunto della società Eni con il Comune di Milano, finalizzato alla valorizzazione del patrimonio artistico, anche nella giornata di domani, giovedì 15 agosto del 2013, nel capoluogo lombardo resteranno aperti tutti i musei civici con ingresso rigorosamente gratuito.

LA CASA COME LUOGO DI SODDISFAZIONE ESTETICA

Trattasi, nello specifico, del Museo del Risorgimento, Castello Sforzesco, Galleria d’Arte Moderna, Acquario civico, Museo del Novecento. Ed ancora il Palazzo Morando, Museo Archeologico ed il Museo di Storia naturale.