Premio 13 Ricrea ecosostenibile

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Il concorso finalizzato alla creazione del catalogo Web nasce dal fatto che ogni anno quantità impressionanti di materie prime riciclabili finiscono in discarica.

Crea Idea … per un fai da te ecosostenibile“. E’ questo il nome assegnato ad un catalogo Web che sarà presentato dal 17 al 22 aprile del 2012 a Milano nel corso di Fuori Salone 2012. A darne notizia è il sito Internet www.misuracasammarro.com nel sottolineare come fino al 12 aprile del 2012 siano aperte le iscrizioni per “CreaIDEA di 13 Ricrea”, il concorso che premia le migliori idee eco sostenibili.

Tra tutti i lavori presentati, infatti, tre saranno premiati proprio da 13 Ricrea con una poltrona in feltro Muchas Rosas, con un vaso in PVC e, per il terzo classificato, con un puff Latex Roll. Il concorso finalizzato alla creazione del catalogo Web nasce dal fatto che ogni anno quantità impressionanti di materie prime riciclabili finiscono in discarica.



SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE 2012

CreaIdea, invece, è leader nel fai da te eco sostenibile attraverso il recupero dei materiali e con processi e percorsi rigorosamente eco creativi che contribuiscono a costruire un futuro che finalmente possa essere sempre più orientato al rispetto dell’ambiente ed alla economicità.

LA CASA COME LUOGO DI SODDISFAZIONE ESTETICA

In accordo con quanto si legge sul sito Internet sopra indicato, nel catalogo Web i partecipanti al concorso potranno inserire anche il loro profilo con foto in modo tale da identificarsi in tutto e per tutto come dei designer eco sostenibili in merito, in particolare, al recupero ed al riuso dei rotoli di feltro che, in quantità enorme ogni anno, vengono scartati da quelli che sono i processi di lavorazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>