Arte numismatica e filatelica in Italia

di Redazione Commenta

Al riguardo la Camera di Commercio di Milano, basandosi sui dati aggiornati del Registro delle Imprese, ha effettuato un’interessante indagine.

La numismatica e la filatelia sono spesso una passione, ed altrettanto spesso un’arte. Questo perché il collezionismo di monete e di francobolli può essere fine a se stesso, per soddisfazione personale, ma può avere anche finalità di investimento ed imprenditoriali.

Al riguardo la Camera di Commercio di Milano, basandosi sui dati aggiornati del Registro delle Imprese, ha effettuato un’interessante indagine da cui è emerso come siano quasi quattrocento in tutta Italia le imprese impegnate proprio nel commercio al dettaglio di filatelia e di numismatica, ed anche nella coniazione di monete.



SCHEDE MEMORIA SONY PER I FOTOGRAFI PIU’ ESIGENTI

A livello geografico, è la Regione Lombardia a detenere il primato numerico di imprese specializzate del settore aventi sede sul territorio. Sono ben 87 rispetto alle 41 che si trovano nella Regione Piemonte, al secondo posto, e poi Lazio al terzo con 40 e la Regione Toscana appena fuori dal podio con 38.

FOTOCAMERA NIKON FACILE DA USARE

Su scala provinciale, a svettare è ancora una volta la Lombardia con Milano che ha un’attività su sette rispetto al totale nazionale. Una su dieci si trova a Roma mentre un’impresa filatelica o numismatica su venti nel nostro Paese si trova nella Provincia di Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>