Concorso designer per Paris Design Week 2013

di Redazione Commenta

Paris Design Week, in programma dal 9 al 15 settembre del 2013, a livello internazionale è una delle più importanti fiere dell’abitare e della creatività.

corso design tipografico in alta formazione

“Now! le off – Rado Star Prize”. E’ questo il titolo di un concorso francese che, nell’ambito dell’evento Paris Design Week, è riservato ai giovani designer. L’obiettivo del contest è quello di valorizzare la creatività dei giovani designer fornendo loro visibilità nell’ambito della Paris Design Week, in programma dal 9 al 15 settembre del 2013, che è a livello internazionale una delle più importanti fiere dell’abitare e della creatività.



BANDO DA UN MILIONE DI EURO PER GIOVANI DESIGNER

In accordo con quanto riportato dal sito Adi-design.org, sarà una giuria tecnica a valutare i lavori presentati. Per il primo classificato c’è pronto, nella serata di premiazione del 12 settembre del 2013, un premio in denaro di 5.000 euro. In più il vincitore avrà anche la possibilità di esporre il proprio progetto a Lille, a Lyon, a Montpellier ed a Marsiglia nell’ambito del Design Tour 2013.

OPEN DESIGN ITALIA SELECTED 2011

Dal sito Internet ufficiale della manifestazione i candidati al concorso dovranno completare la compilazione di un dossier online per i lavori presentati. Sono ammessi modellini, prototipi ed anteprime inedite a tema. I partecipanti hanno ancora un paio di settimane per partecipare al contest “Now! le off – Rado Star Prize” visto che i termini per l’invio dei dossier di candidatura si chiudono alla fine del corrente mese di agosto del 2013.