Concorso Microsoft Imagine Cup 2012 premia team italiano

di Filadelfo Scamporrino Commenta

E’ successo per il team italiano che ha partecipato a Microsoft Imagine Cup 2012, il concorso internazionale della società di Redmond per gli studenti di età sopra i 16 anni.

Un premio da ben 10 mila dollari americani che servirà per perfezionare il prototipo presentato rendendolo quindi in tutto e per tutto un’idea imprenditoriale. E’ successo per il team italiano che ha partecipato a Microsoft Imagine Cup 2012, il concorso internazionale della società di Redmond per gli studenti di età sopra i 16 anni.

In particolare, con il progetto denominato “The 5th Element Project” il team italiano, l’Italian Ingenium Team, si è aggiudicato l’Health Awareness Award, uno dei concorsi che quest’anno per il decimo anniversario di Imagine Cup 2012 è stato introdotto dalla Microsoft in collaborazione con la Coca-Cola al fine di premiare quei progetti incentrati sui temi legati alla salute ed all’ambiente.



FOTOCAMERA NIKON FACILE DA USARE

Nel dettaglio, l’Italian Ingenium Team ha vinto nell’ambito del concorso Microsoft Imagine Cup 2012 un premio di 10 mila dollari, aggiudicandosi l’Health Awareness Award, grazie ad un software di grado di promuovere a favore dei bambini autistici momenti di terapia e di insegnamento.

CONCORSO GRAFICO PER PROMUOVERE GLI INGEGNERI DI TORINO

L’Italian Ingenium Team, in accordo con un comunicato ufficiale emesso dalla Microsoft, nello scorso mese di maggio ha vinto durante le finali nazionali il confronto con decine di studenti provenienti dalle migliori Università del nostro Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>