Imagine Cup 2012 finalisti mondiali

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Nelle dieci edizioni di Imagine Cup sono stati coinvolti ben 1,65 milioni di studenti con provenienza da ben 190 Paesi nel mondo. Il concorso ha riscosso un successo via via sempre crescente.

Per il concorso Imagine Cup 2012, giunto alla decima edizione, siamo arrivati alla definizione dei partecipanti alla finale mondiale, che si terrà a Sydney. A darne notizia lunedì scorso è stata la Microsoft che tra l’altro ha messo in risalto come siano oltre 350 gli studenti finalisti che per l’imprenditorialità e per l’innovazione tecnologica rappresentano per il mondo intero il futuro, in tutto e per tutto.

Questo perché i migliori si sono cimentati nella risoluzione dei problemi più complessi a livello globale nell’ambito della salute, istruzione, ambiente, accessibilità e questioni umanitarie. Sono oltre 350 studenti che, provenienti da 75 Paesi del mondo, dal 6 al 10 luglio del 2012 a Sidney concorreranno per un montepremi complessivo pari a ben 175 mila dollari americani.



FOTOCAMERA NIKON FACILE DA USARE

Imagine Cup 2012 si avvale tra l’altro di sponsor prestigiosi, da Nokia fino ad arrivare alla Coca-Cola che sponsorizza due nuove categorie del concorso, la Health Awareness e l’Environmental Sustainability.

CONCORSO GRAFICO PER PROMUOVERE GLI INGEGNERI DI TORINO

Nelle dieci edizioni di Imagine Cup sono stati coinvolti ben 1,65 milioni di studenti con provenienza da ben 190 Paesi nel mondo. Il concorso ha riscosso un successo via via sempre crescente visto che nel primo anno, il 2003, gli iscritti erano poco più di 1.000 con provenienza da 25 Paesi nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>