Microsoft Imagine Cup vincitori finali italiane

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Il team vincitore, The Italian Ingenium Team, potrà ora partecipare dal 6 al 10 luglio del 2012 alle finali mondiali di Microsoft Imagine Cup che si terranno a Sydney.

The 5th Element Project“. E’ questo il nome del progetto vincitore per la categoria “Software Design” delle finali italiane del concorso Microsoft Imagine Cup. A darne notizia è stata la società di Redmond nel precisare come il progetto sia stato presentato dal team “The Italian Ingenium”, e prevede l’utilizzo della tecnologia al fine di aggirare la disabilità.

Per la categoria “Windows Phone Challenge” a distinguersi è stato il progetto denominato “Windows Phone Challenge” da parte del team Codezero. Questo grazie alla presentazione al concorso di un’App che aiuta gli anziani a ricordarsi delle medicine che devono prendere.



FOTOCAMERA NIKON FACILE DA USARE

Le finali italiane di Microsoft Imagine Cup si sono tenute il 3 maggio scorso per tutti quegli studenti che, aventi un’età non inferiore ai 16 anni, puntano sull’uso della tecnologia per andare a risolvere quelli che sono i problemi nel quotidiano.

CONCORSO GRAFICO PER PROMUOVERE GLI INGEGNERI DI TORINO

A sfidarsi sono stati in tutto una quarantina di studenti che, provenienti da 14 Atenei italiani si sono sfidati a colpi di App, programmi, giochi ed applicazioni al fine di dare il proprio apporto allo sviluppo del pianeta, e di andare a migliorare la qualità della vita. Il team vincitore, The Italian Ingenium Team, potrà ora partecipare dal 6 al 10 luglio del 2012 alle finali mondiali di Microsoft Imagine Cup che si terranno a Sydney.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>